In The Middle MH

Realtà o Illusione? Controllo o Casualità? La risposta è al centro. Alla base di ogni disegno creativo, l’artista si trova a dover decidere quale strada percorrere per la realizzazione della propria opera. E se non fosse necessaria una scelta?

  • Tag

    Video Mapping, Arte Immersiva

  • Luogo

    Cincinnati, Ohio, Stati Uniti d'America

In The Middle MH
In The Middle MH
Antaless visual design

Concept

Se la strada più feconda per l’artista si trovasse proprio al centro di queste strade parallele, se realtà e controllo potessero invece incrociarsi con illusione e casualità? 

E’ quello che accade nei sogni, dove logico e surreale si incontrano e si “scontrano” continuamente, mostrandoci che una o più dimensioni possono esistere e coesistere. 

Sulla superficie architetturale, l’arte visiva ricava spazio da altro spazio, impiega materiali, gli da forma e
dimensione, ma non costruisce qualcosa di tangibile.

L’obiettivo è dimostrare come l’artista possa essere completamente a servizio dell’architettura e come questa possa suggerire a lui la composizione di un opera che nasce in maniera del tutto casuale ma controllata allo stesso tempo. Attraverso l’impiego di luci e ombre, la dilatazione del tempo e dello spazio, la moltiplicazione di oggetti, l’applicazione di leggi fisico- matematiche, il progetto appare come una successione continua di idee che perseguono la logica del ragionamento ed allo stesso tempo la logica dell’immaginazione

progetti

Hai in mente un nuovo progetto ?

Testiamo e implementiamo costantemente nuove e diverse tecniche e tecnologie, per una maggiore spettacolarità e interazione.

Back