Evolving Space

Si può parlare di architettura decostruttivista, quando confini, posizioni e regole geometriche non vengono più rispettati a favore di forme e strutture più libere. Ultima corrente culturale del’900, quest’ultima guarda oltre le cose così come si presentano, non distrugge, ma smonta le semplificazioni della realtà.

  • Tag

    Video Mapping, Arte Immersiva, Architettura

  • Luogo

    Tokyo, Giappone

Evolving Space
Evolving Space
Antaless visual design

Concept

Scopo degli architetti che aderirono a tale corrente, fu quello di tentare di scomporre l’integrità e la stabilità di un edificio, al fine di ottenere forme sempre più indipendenti, esasperatamente incrinate, distorte, decentrate e asimmetriche. 

Plasmando oggetti, torcendo e piegando materiali e strutture, il progetto intende ripetere sulla facciata lo stesso processo di scomposizione operato sulle architetture decostruttiviste, al fine di rappresentare uno spazio in evoluzione, che per emergere, illusoriamente, lotta contro i suoi stessi confini architettonici.

 

progetti

Hai in mente un nuovo progetto ?

Testiamo e implementiamo costantemente nuove e diverse tecniche e tecnologie, per una maggiore spettacolarità e interazione.

Back